L’Italia inizia con il piede giusto il suo cammino agli Europei Under 21 sconfiggendo la Danimarca 2-0 grazie all’eurogol di Pellegrini e alla zampata vincente di Petagna. Ecco i top e flop di FootballScouting.

PELLEGRINI: 7,5 Migliore in campo per gli azzurri. Nel primo tempo si rende più volte pericoloso in fase offensiva mostrando grazie intelligenza tattica oltre ad una visione di gioco esemplare. Il gol in rovesciata è la ciliegina sulla torta che sblocca un match che si andava a complicare.

CHIESA: 7 Il suo impatto con la partita è devastante. Sgroppate sulla fascia come se fosse ad inizio stagione, l’esterno della Fiorentina mette in campo cuore e polmoni che si aggiungono ad un tocco di palla preciso che regala l’assist a Petagna per il 2-0.

CONTI: 6,5 Padrone della fascia destra, rappresenta un spina nel fianco per la difesa della Danimarca. In fase difensiva concede poco al suo diretto avversario, dimostrando valori non comuni tra i terzini nel giro della Nazionale.

FLOP

BERARDI: 5,5 Inizia con il piglio giusto ma si perde con il passare dei minuti. Troppo egoista in certe situazioni, perde tempi di gioco

BERNARDESCHI: 5,5 L’esterno della Fiorentina è assente nel primo tempo. Nella ripresa si sposta sulla destra e cresce, complice il calo degli avversari. Però, da lui ci si attende un’efficacia maggiore.

GAGLIARDINI: 5 Fatica in mezzo al campo contro la fisicità danese. Perde un paio di palloni sanguinosi che però non incidono sul risultato.