Per lavorare nel mondo del calcio è importante la formazione, il Settore Tecnico della FIGC ha indetto cinque nuovi bandi per poter partecipare ad altrettanti corsi per “Allenatori di giovani calciatori – UEFA C”.

Di seguito riportiamo la nota stampa apparsa sul sito www.figc.it.

“I corsi UEFA C sono dedicati in maniera specifica a formare i futuri tecnici che andranno ad operare nei settori giovanili, attraverso 124 ore di lezione mirate e un corso di 8 ore di BLSD (Basic Life Support Defibrillation); in caso di esito positivo degli esami finali, gli allenatori abilitati potranno guidare tutte le formazioni giovanili, ad esclusione delle squadre Primavera.

I cinque corsi UEFA C si terranno nelle seguenti città: Empoli, Lecce, Messina, S. Caterina dello Ionio (provincia di Catanzaro) e Verona. Le lezioni a Lecce, Messina e S. Caterina dello Ionio si terranno dal 18 aprile al 1° luglio prossimo; a Empoli dal 10 aprile al 24 giugno e a Verona dal 27 marzo al 10 giugno.”

Per consultare e scaricare i moduli di adesione ai corsi per “Allenatori di giovani calciatori – UEFA C”, bisogna cliccare su “Comunicati Ufficiali” sul sito internet www.figc.it.

Al Corso sarà ammesso, per ogni sede, un numero massimo di 40 allievi, comprendente 4 posti riservati a calciatrici o ex calciatrici in graduatoria.