Dopo la vittoria in casa contro il Brescia, il Napoli è chiamato a riconfermarsi per tenere il treno playoff distante solo due punti.

Esordio con la casacca azzurra per il brasiliano Leandrinho, che prende il posto di Gaetano, mentre i padroni di casa propongono il tridente composto da Di Nardo, Mentana e Garau. Ma il gol del vantaggio del Latina arriva dal centrocampo, è Varriale a sbloccare il match alla mezz’ora: palla persa da capitan Granata, sfera che arriva sui piedi proprio di Varriale, il suo tiro a giro batte Schaeper hce non può nulla sulla conclusione dalla distanza.

La reazione azzurra si concretizza al 40′ pt,  Liguori mette al centro dal fondo per Leandrinho, il brasiliano di sinistro batte Rausa e firma il pareggio. 1-1 al termine del primo tempo.

Ripresa che propone lo stesso monologo dei primi 45 minuti, Latina in vantaggio azione sulla sinistra con Di Nardo che, dopo essersi liberato di Granata, calcia verso la porta partenopea e sigla il 2-1 con un tiro non potente ma preciso.

Nei minuti di recupero, sugli sviluppi di un calcio di punizione Leandrinho serve Zerbin che con un diagonale di sinistro ristabilisce la parità. 2-2 il finale, un match che il Napoli voleva vincere a tutti i costi ma che ha comunque regalato due sorrisi, i due gol realizzati hanno messo in evidenza i nuovi acquisti di Giuntoli.

LATINA (4-3-3): Rausa, Costanzo, Celli, Santovito, Oberrauch, Megelaitis, Varriale, Barberini, Di Nardo, Mentana, Garau. A disposizione:  Bortolameotti, Morelli, Magro, Rizzi, Giardino, Muca, Arfaoui, Beccaceci, Romani, Tagliarini, Ludovisi. All. Tebi

NAPOLI (4-3-3): Schaeper, Schiavi, Granata, Milanese, D’Ignazio, Otranto, Basit, Acunzo, Liguori, Russo, Leandrinho. A disposizione: Marfella, Migliaccio, Riccio, Esposito, De Simone, Gaetano, Della Corte, Zerbin, Catavere. All. Saurini

Marcatori: 29′ pt Varriale (L), 41′ pt Leandrinho (N), 20′ st Di Nardo (L), 45′ st Zerbin (N)