Si è conclusa l’incontro d’andata Tra Juventus e Roma. Partita valida per i playoff  del Campionato Primavera 1, una stagione spettacolare e molto sentita dalle due squadre in questione. E’ pareggio tra i giovani bianconeri e i giovani giallorossi, grazie alle reti di Oliveri e Celar.

RESOCONTO DELLA PARTITA

Roma che gioca un bel calcio rendendosi sin da subito pericolosa con le invenzioni di Antonucci. La formazione di De Rossi infatti sembra voler sorprendere la formazione bianconera di ripartenze su ripartenze. La formazione bianconera però sembra farsi trovare sempre pronta all’insidiosa formazione giallorossa. La Juventus non vuole essere spettatore della partita della Roma, ma vuole essere parte attiva con ruolo di protagonista. La fase finale del primo tempo è dominato dai giovani della Vecchia Signora, prima con la traversa di Oliveri e successivamente con Del Sole.

Il secondo tempo sembra essere ancora più vivace del primo, e dopo una serie di giocate da una parte e dall’altra, la partita si sblocca al 59′. Vantaggio dovuto ad un calcio di rigore ottenuto da Del Sole e concretizzato da Olivieri. La Juventus prova a rallentare il ritmo di gioco dopo il vantaggio nella calda giornata di Vinovo, ma la Roma non si da per vinta e cerca di battere il portiere bianconero e la stanchezza. All’82’ la Juventus  di Dal Canto ottiene un altro calcio di rigore a seguito per via di un’uscita inadeguata di Romagnoli, ma questa volta Oliveri sbaglia e Romagnoli rimedia all’errore. La formazione giallorossa, rincuorata dalla parata del penalty cerca fino in fondo almeno il pareggio. E arriva il gol giallorosso firmato Celar, bellissima azione concretizzata dal giovane grazie ad un impetuoso colpo di testa. “Chi nel calcio spreca sarà beffato”, è questo il detto che meglio si addice oggi alla formazione di Del Canto. I giovani andranno a giocarsi il passaggio del turno a Roma.