La Juventus era chiamata a vincere, e così è stato. I bianconeri di Torino hanno la meglio sui bianconeri di Udine, dato che l’Udinese non riesce a contrastare la superiorità dei padroni di casa odierni. La Vecchia Signora continua quindi a sperare nei playoff del Campionato Primavera 1.

Il vantaggio arriva al 41′, quando, sugli sviluppi di una rasoiata di Portanova dal cuore dell’area di rigore, la palla sbatte sul palo e diventa buona per Olivieri, che da due passi non può sbagliare. Rete meritata per ciò che si era visto fino a quel momento. Nella ripresa la squadra di Dal Canto trova il raddoppio con Del Sole, alla prima gioia in bianconero: l’ex Pescara si rende prima pericoloso su punizione, poi a seguito di deviazione batte Gasparini con un grande diagonale da posizione defilata. Nel finale l’Udinese resta in diedi uomini a causa dell’espulsione di Bocic.

FORMAZIONI UFFICIALI

Juventus: 1 Del Favero, 2 Vogliacco, 3 Tripaldelli, 4 Zanandrea, 5 Fernandes, 6 Pereira Serrao, 7 Di Pardo, 8 Nicolussi, 9 Olivieri, 10 Del Sole, 11 Portanova.

Udinese: 1 Gasparini, 2 Donadello, 3 Paoluzzi, 4 Brunetti, 5 Ermacora, 6 Vasko, 7 Ruscio Garmendia, 8 Battistella, 9 Djoulou Zokohi, 10 Varesanovic, 11 Ndreu.

MARCATORI: Olivieri, Del Sole.