Lo Spezia ha annunciato due colpi di mercato provenienti dall’Inter. Ecco il doppio comunicato su Francesco Forte (attaccante) e Raffaele Di Gennaro (portiere), entrambi classe ’93:

“Lo Spezia Calcio comunica di aver formalizzato l’accordo con l’F.C. Internazionale Milano per l’arrivo in prestito, con diritto di opzione e contro opzione, dell’attaccante classe ’93, Francesco Forte.

Centravanti scuola Inter, con cui ha vinto Scudetto Primavera e NextGen Series nella stagione 2011/2012, dopo aver esordito in Serie A nella stagione successiva, Forte ha indossato le maglie di Pisa, Forlì, Cremonese, Teramo e Lucchese, dove nella prima parte dello scorso campionato ha messo a segno 15 reti in 21 presenze, bottino che a gennaio lo ha fatto approdare in Serie B, dove con la casacca del Perugia è sceso in campo 11 volte, segnando 3 reti. Attaccante mobile, mancino e dotato di una buona conclusione, Forte ha dimostrato grande duttilità tattica, agendo sia come prima che come seconda punta, ed ora è pronto a mettere le sue doti al servizio di Fabio Gallo!”.

“Lo Spezia Calcio comunica di aver formalizzato l’accordo con l’F.C. Internazionale Milano per l’arrivo in prestito, con diritto di riscatto e contro riscatto, del portiere classe ’93, Raffaele Di Gennaro.

Nativo di Saronno (VA) e cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, dove nella stagione ’11/’12 arriva ad aggiudicarsi la NextGen Series ed il campionato Primavera, Di Gennaro debutta tra i professionisti il 24 agosto 2013 proprio al “Picco” con la maglia del Cittadella, mantenendo la propria porta inviolata. Portiere estremamente reattivo e dotato di grande fisicità, nelle due stagioni successive passa al Latina, prima dell’esperienza con la maglia della Ternana nello scorso campionato ed ora è pronto a difendere i pali della porta spezzina”.