di Interyouth.it

Con un secco 5-0 l’Inter Under 17 A e B nerazzurra chiude la sua regular season contro l’Hellas Verona e si piazza al secondo posto in classifica: decidono la doppietta di Fonseca, le reti di Chrysostomou ed Esposito e l’autogol di Hudzik.

Partono subito forte i padroni di casa che si fanno vedere dalle parti di Ciezkowski con i tentativi di Rossi e Vergani nei primi dieci minuti, mentre i veronesi rispondono con il tiro di Caon neutralizzato da un grande intervento di Pozzer.

Al 27′, però, ecco il gol che sblocca la gara: Fonseca fa tutto da solo, entra in area e fa partire un diagonale che non lascia scampo all’estremo difensore ospite.

Passano 3 minuti, ed ecco il raddoppio, con Hudzik che devia in rete un pallone messo in mezzo da Chrysostomou.

L’Inter non abbassa i ritmi e si rende pericolosa nuovamente con Fonseca e Vergani, mentre in chiusura di primo tempo è l’Hellas ad impegnare seriamente Pozzer che si allunga sul tiro insidioso di Quarta.

La ripresa si apre subito con il gol del 3-0 firmato Chrysostomou, che approfitta di un errore del portiere scaligero e manda di testa la palla in rete.

I padroni di casa gestiscono l’ampio vantaggio con tranquillità ma senza fermarsi, riuscendo ad andare in gol per altre due volte, con Fonseca prima (56′) – bravo a saltare Ciezkowski e a non sbagliare a porta vuota – e con Esposito poi, che segna un bel gol di esterno al 67′.

L’Inter Under 17 A e B di Andrea Zanchetta chiude così la sua regular season a quota 58 punti al secondo posto in classifica che vale i quarti di finale del campionato.