Roberto Samaden, responsabile del settore giovanile dell’Inter, è intervenuto ai microfoni di Inter Channel, esaltando i risultati di tutto il settore giovanile dei nerazzurri, con particolare riguardo agli allievi:” Abbiamo ottenuto risultati e cresciuto giovani di qualità.

 

Una quarantina dei nostri giocatori sono stati convocati dalle nazionali. Abbiamo primeggiato in qualsiasi campionato, raggiungendo semifinali e finale praticamente ovunque. Mi complimento anche con i nostri allenatori, che stanno dando un grande contributo alla crescita caratteriali dei nostri giovani. Tra Under 17, Under 16 e Under 15 abbiamo 8-9 giocatori di assoluta qualità. Per i prossimi 4-5 anni saremo a posto, ciò che conta è mettere a disposizione di Ausilio e del Mister giocatori di qualità”.

 

Samaden poi fa un particolare riferimento agli allievi, che hanno perso in finale con l’Atalanta: ” La squadra Allievi che si è schierata per far passare i giocatori dell’Atalanta dopo una finale persa all’ultimo secondo è forse la cosa che mi ha fatto più contento, dopo che i nostri ragazzi sono usciti sconfitti ai supplementari. Sarebbe scontato dire che la cosa che mi ha fatto più felice sia stata la Coppa Italia o gli esordi di Radu e Della Giovanna. Voglio sottolineare il gesto degli Allievi, che è sicuramente il gesto che ho ammirato di più quest’anno. Sono cresciuti tanto. Abbiamo vinto tanto ma bisogna accettare che non sempre si può arrivare in fondo. Peccato però perchè la finale allievi l’avevamo quasi vinta, abbiamo avuto sfortuna”.