Andrea Pinamonti, nato a Cles il 19 maggio 1999, sta vivendo una grande stagione in Serie A con il Frosinone.

Il giovane ragazzo, di proprietà dell’Inter, sta vivendo infatti la prima stagione in Serie A da vero protagonista. In 21 presenze, sono 5 le reti messe a segno con la maglia del Frosinone. Spesso decisivo con i suoi gol, sta sorprendendo tutti anche per le sue caratteristiche tecniche e caratteriali da giocatore molto esperto.

Pinamonti è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Inter, giocando sia con la Primavera che con l’Under 17 nerazzurra. Già nell’Under, have a fatto capire il suo valore riuscendo a totalizzare ben 10 gol in 18 presenze che gli sono valse da subito la promozione. Nella formazione Primavera, ha confermato le grandi aspettative che aveva creato, segnando 33 reti in 56 presenze.

Un giocatore che, viste le tante qualità espresse fin da giovanissimo, ha attratto da subito le attenzioni dei CT delle nazionali giovanili italiane. Partito dall’Under 15, ha presenziato in tutte le giovanili (eccetto l’Under 18) fino all’Under 20, totalizzando 21 gol in 50 presenze.

Un talento sbocciato finalmente che, probabilmente già in estate, sarà richiamato dall’Inter. I nerazzurri lo avevano mandato al Frosinone in estate proprio per metterlo alla prova nella massima serie. E da quanto visto fin’ora il ragazzo sta sorprendendo tutti e chissà che in un futuro la società meneghina non decida di offrirgli la possibilità di avere una maglia con la prima squadra.