Il Frosinone è senza ombra di dubbio una delle grandi sorprese del campionato Primavera 1. Attualmente, la squadra guidata da mister Gorgone è seconda in classifica, distante appena quattro punti dal Lecce capolista. Un risultato strabiliante per una neopromossa.

Il successo dei ciociari, si deve in gran parte ad un’attenta attività di scouting, in grado di valorizzare talenti dapprima in prestito nelle categorie minori e di accaparrarsene altri, scaricati dalle cosiddette big. Tra questi ultimi spicca il talento di Simone Condello, classe 2004 cresciuto nella Tor Tre Teste, approdato alla Juventus nel 2018, per compiere il grande salto nel mondo dei professionisti.

Dopo una stagione da protagonista in Under 15, nei due anni che seguono l’esterno d’attacco trova sempre meno spazio, non riuscendo a ripetersi. All’avventura torinese segue la parentesi in prestito al Milan, con cui Condello segna sette reti complessive, prima di rientrare alla base ed essere messo alla porta dal club bianconero.

Nonostante la prima bocciatura da parte delle big, il suo talento non è affatto passato inosservato, lasciando di stucco gli osservatori del Frosinone, abili ad accaparrarselo a parametro zero prima di chiunque altra. La scelta si rivela azzeccata. I suoi numeri, a dir poco impressionanti. Doppia cifra stagionale e quattro reti decisive rifilate proprio al “Diavolo” ed alla “Vecchia Signora”.

È una storia di coraggio, passione e riscatto. È la rivincita di Simone Condello.

Di seguito, i numeri della sua stagione da leader con la maglia dei ciociari:

Presenze totali: 24
Minuti giocati: 1704’