L’Imolese, nella giornata di oggi, ha ufficializzato l’acquisto dal Frosinone di Mattia Tonetto, figlio d’arte in quanto il padre Max Tonetto ha giocato in Serie A con le maglie, tra le altre, di Roma, Lecce, Sampdoria ed Empoli.

Come il papà, Mattia Tonetto agisce sulla corsia di sinistra, ha una grande rapidità e può essere schierato sia da terzino sinistro che da esterno di centrocampo. La scorsa stagione, con la maglia del Frosinone primavera, tra campionato Primavera 2 e Coppa Italia primavera, ha collezionato 20 presenze condite da un gol e un assist.

L’Imolese, con una nota sul proprio sito ufficiale, comunica di aver acquisito il classe 2001 in prestito dal Frosinone con la formula dell’addestramento tecnico nella rosa della prima squadra che disputerà il prossimo campionato di Serie C.

Queste le sue prime parole da nuovo giocatore della squadra allenata da mister Cevoli: Sono molto contento del mio arrivo tra le fila dell’Imolese Calcio 1919 anche perché il campionato di serie C concede molti spazi di utilizzo per i giovani, elemento fondamentale per continuare il processo di crescita tecnica ed umana. Ho incontrato la dirigenza ed i nuovi compagni poi ho visionato il centro tecnico Bacchilega che mi ha davvero impressionato per completezza di strutture”.