È finita 3-0 la sfida tra Fiorentina e Genoa, valida per la 12ª giornata del Campionato Primavera 1. Continua il periodo negativo per i ragazzi di mister Sabatini; mentre i viola sono stati capaci di imporre il loro gioco impedendo ai proprio avversari di tirare. Di seguito è riportato il racconto del match.

LA PARTITA

Inizia forte la Fiorentina che dopo 9 minuti si porta in vantaggio grazie alla rete di che a tu per tu col portiere non sbaglia. Al 15′ i viola raddoppiano le marcature: Gori sugli sviluppi di un calcio d’angolo si avventa per primo sul pallone e lo devia in rete. Al 24′ il Genoa reclama un rigore: la difesa ospite sbaglia un disimpegno, Zanimacchia ruba la palla e viene atterrato in area di rigore. L’arbitro assegna corner. Al 43′ la Fiorentina cala il tris: Gori con una palla in mezzo trova Sottil solo e segna. La seconda frazione di gioco risulta assolutamente priva di emozioni e colpi di scena. Si vede ancora un Genoa irriconoscibile, schiacciato dal gioco della squadra ospite e per niente concreta sotto porta. Termina cos’ la partita.