Calciomercato Chievo: si pensa al futuro

A Verona, dopo una salvezza della prima squadra arrivata solo a fine campionato, si tenta di ripartire con una programmazione lungimirante. La formazione clivense è stata spesso accusata (soprattutto scrutandola dalla metà campo in giù) di avere un’età media troppo alta per i livelli della Serie A. Per questo l’intento è quello di ripartire dai giovani, nella speranza che qualcuno faccia il salto di qualità finendo tra le fila della rosa dei big. Per questo, a vedere l’allenamento della formazione under15 dei veronesi, si notano due volti nuovi.

Calciomercato Chievo: conosciamo meglio i protagonisti

Stiamo parlando di Alessandro De Julis e Fabio Ruggeri. Il primo è un centrocampista classe 2003, il secondo un difensore classe 2004. I due ragazzi provengono rispettivamente dall’USD Tor di Quinto calcio e dalla Polisportiva Vigor Perconti. I due club che detengono il cartellino (trattasi di due società dilettantistiche romane) hanno dato disponibilità a lasciare i propri ragazzi in prova per qualche giorno a Verona. È chiaro che, in caso di esito positivo degli allenamenti, i due potrebbero aggregarsi in via definitiva al Chievo.