Il Giudice Sportivo ha respinto il ricorso per Crotone-Spezia, gara del Campionato Primavera 2, e ha omologato il 2-1 a favore dei calabresi. I liguri avevano contestato la regolarità dell’incontro in seguito a un errore da parte dei calabresi nella compilazione della distinta. In particolare, la società bianconera aveva chiesto il 3-0 a tavolino. Richiesta che è stata respinta, con il club rossoblù che se le cavata con un’ammenda. Di seguito il comunicato ufficiale.

Campionato Primavera 2: il comunicato su Crotone-Spezia

Prima della gara la Soc. Crotone sostituiva il calciatore Spunticcia Christian, che nella distinta consegnata all’Arbitro risultava essere tra i titolari con il n. 8, con il calciatore Nisticò Antonio Lia Mar, inserito tra le riserve con il n. 13, provvedendo a scambiare le maglie ma non comunicando il cambio effettuato nè al Direttore di gara nè alla Soc. Spezia, alterando pertanto, a parere di quest’ultima, il regolare svolgimento della gara”.

“Il Giudice Sportivo omologa il risultato di 2-1 in favore della Soc. Crotone; sanziona la Soc. Crotone con l’ammenda di € 500,00 a titolo di responsabilità oggettiva per l’errata compilazione della distinta di gara; commina al dirigente Giuseppe Mano (Soc. Crotone) l’ammonizione (prima sanzione) per aver omesso di comunicare ad Arbitro e Società avversaria la modifica della distinta di gara”.