CRONACA SAMPDORIA FIORENTINA PRIMAVERA

Venticinquesima giornata del Campionato Primavera 1. Al Garrone di Bogliasco si sfidano Sampdoria e Fiorentina in un match che, dati i rispettivi obiettivi da raggiungere, promette emozioni. Parte bene la Fiorentina, che ha modo di assaggiare, dopo appena un minuto, lo status di forma di Krapikas. I padroni di casa non stanno a guardare e, prima con Bahlouli, poi con Yayi Mpie, sfiorano il gol. Proprio Bahlouli, insieme a Montiel, sembrano essere i maggiori pericoli per le due retroguardie. Partita piacevole, due squadre che spiccano per fluidità di manovra, ma primo tempo che termina a reti inviolate.

Nella ripresa è la Samp a partire molto bene, con Prelec che impegna Ghidotti, ma il protagonista di giornata diventa Krapikas, che salva su Montiel e Koffi: l’estremo difensore lituano si conferma l’uomo in più dei suoi nell’ultimo periodo. La Viola si affida soprattutto al talentuoso Montiel, senza però riuscire a trovare l’episodio in grado di cambiare le sorti del match. Al 90′ la compagine allenata da Bigica resta in dieci uomini a causa dell’espulsione (per somma di ammonizioni) di Dutu. Non cambia il punteggio: termina quindi 0-0 un match divertente e ricco di occasioni.