La Sampdoria di Cottafava si aggiudica il match valido per la 15esima giornata del Campionato Primavera 1 contro la Roma, dove oltre ai gol a grappoli vanno evidenziate le difese a dir poco ballerine e la voglia di entrambe di lottare fino all’ultimo pallone.

Primo tempo Sampdoria-Roma

Inizio scoppiettante già al 6′ la Sampdoria guadagna un rigore grazie al tackle folle di Darboe da dietro ai danni di Chrysostomou in area. Il sig.Fontani decreta la massima punizione, che D’Amico realizza tirando basso a sinistra. Cardinali intuisce ma non blocca. Passano però solo 2′ minuti e la Roma pareggia, con D’Orazio il quale riceve ai 20 metri da Tripi e scaglia senza pensarci due volte un destro terrificante che si insacca sul secondo palo. Raspa impotente. La Roma prende fiducia dopo il gol e si impadronisce del pallone. Altra occasione per i giallorossi con il doppio tentativo di testa di Bianda e Trasciani entrambi respinti dalla difesa blucerchiata. Al quarto d’ora viene annullato un gol alla Roma, D’Orazio crossa da destra e Bianda di testa trafigge Raspa ma Fontani ferma tutto perché vede un fallo proprio del difensore giallorosso. La squadra di De Rossi spinge con i laterali difensivi e proprio da un affondo fi Buttaro arriva il gol del sorpasso, è Raspa a regalare un pallone che Estrella deve solo appoggiare in rete. Da dimenticare l’uscita alta del n.1 di casa. Alla mezz’ora però si accende di nuovo D’Amico che serve Baldè cambiando lato consentendo al giovane senegalese di pareggiare con uno scavetto che supera Cardinali. 2-2 che chiude la prima bellissima frazione di gara.

Secondo Tempo

Nella ripresa la gara resta apertissima, al 56′ D’Orazio riporta avanti i suoi con una bella punizione. La Sampdoria non resta certo a guardare e anzi riprende a spingere con un D’Amico ispirato. Dopo circa 10′ minuti ecco che i ragazzi di Cottafava trovano il pari con Pompetti. Passano altri 10′ minuti e la continua pressione porta ad un altro gol questa volta ad opera di Baldè che realizza così la sua doppietta personale. Nel finale di gara c’è spazio ancora per 2 gol, uno per parte ma la Roma pur colpendo nel recupero con Sdaigui si ferma sul 5-4. Vittoria tutto sommato meritata per i blucerchiati che continuano il momento positivo, la Roma di De Rossi deve porsi delle domande e trovare al più presto delle risposte.

Tabellino

SAMPDORIA (3-4-3) Raspa 5; Angileri 5.5, Veips 5.5, Obert 5; Chrysostomou 6, Pompetti 6, Siatounis 5.5, Canovi 5; D’Amico 6.5, Baldè 7, Prelec 6 all. Cottafava 6

ROMA (4-3-3) Cardinali 6; Buttaro 5, Bianda 5, Trasciani 5, Semeraro 5; Darboe 5, Tripi 5.5, Sdaigui 6; D’Orazio 6.5, Estrella 5.5, Providence 5 all. De Rossi 6