Dopo i successi contro Monza e Bologna, il Milan Primavera di Mister Abate ha ingranato la terza superando il Sassuolo 2-0. Allo stadio Ricci, il Milan ha dato continuità al convincente inizio di stagione, segnando un gol per tempo: il lampo di Victor ha aperto le danze nel primo tempo, la prima rete in categoria di Francesco Camarda ha chiuso i giochi nel finale. Il gol dell’attaccante è da record, il primo siglato da un classe 2008 in Primavera 1. Tre punti importanti, ottenuti da squadra matura e consapevole delle proprie qualità. I rossoneri non hanno concesso alcuna chance al Sassuolo lungo tutto l’arco dei novanta minuti di gioco, mostrandosi solidi dietro e aggressivi in pressione.

La terza vittoria in altrettante gare di campionato porta con se anche il primo clean sheet stagionale, mentre la novità di formazione di giornata è stata rappresentata dall’esordio da titolare di Vittorio Magni, propositivo sulla corsia arretrata di sinistra. I rossoneri nelle prossime settimane sono attesi da due appuntamenti di spessore: al PUMA House of Football arrivano il Newcastle – martedì 19 settembre – per il debutto in Youth League – e la Juventus – sabato 23 – per la 4ª giornata di Primavera 1.

 

IL TABELLINO

SASSUOLO-MILAN 0-2

SASSUOLO (4-2-3-1): Theiner; Lipani (32’st Knezovic), Ioannou, Cannavaro, Falasca; Caragea (1’st Pigati), Leone; Cinquegrano (1’st Parlato), Abubakar (1’st Seminari), Baldari (21’st Neophytou); Russo. A disp.: Scacchetti; Corradini, Danciutiu, Loeffen, Lopes, Piantedosi. All.: Bigica.

MILAN (4-2-3-1): Bartoccioni; Bakoune, Simić, Nsiala, Magni; Victor (33’st Perrucci), Malaspina; Cuenca (25’st Scotti), Zeroli, Bonomi (40’st Sala); Sia (25’st Camarda). A disp.: Raveyre, Torriani; Jiménez, Nissen, Parmiggiani; Stalmach; Liberali. All.: Abate.

Arbitro: Grasso di Ariano Irpino.
Gol: 36′ Victor (M), 43’st Camarda (M).
Ammoniti: 44′ Bakoune (M), 18’st Leone (S), 26’st Bonomi (M), 30’st Camarda (M), 46’st Simić (M).