Gol e spettacolo tra Roma e Sassuolo nell’anticipo della decima giornata del Campionato Primavera 1. I giallorossi volevano riscattare la sconfitta nel derby, i neroverdi confermarsi dopo il roboante 5-1 contro la Sampdoria. A trionfare è la squadra di De Rossi al termine di una gara apertissima e piena di emozioni. I primi quaranta minuti sono di dominio quasi totale da parte dei padroni di casa, che con le reti di Bianda, Semeraro e Zalewski (quest’ultimo su rigore) si portano sul 3-0. Allo scadere del primo tempo Aurelio riapre la contesa con la rete che vale l’1-3.

Un altro rigore, stavolta calciato da Marginean al 51esimo, vale il 2-3 per gli ospiti. All’ora di gioco Tall sigla di testa su corner la quarta marcatura di casa. Il match però non è ancora deciso: lo conferma il terzo rigore di giornata, secondo per il Sassuolo, trasformato da Oddei ad inizio recupero. Nel finale però non accade altro: finisce 4-3 per la Roma. Giallorossi che salgono momentaneamente al quarto posto, mentre i ragazzi di Turrini si fermano dopo tre vittorie consecutive. Di seguito il tabellino della gara.

Campionato Primavera 1: il tabellino della gara

Marcatori: 24′ Bianda (R), 26′ Semeraro (R), 32′ rig. Zalewski (R), 41′ Aurelio (S), 51′ rig. Marginean (S), 60′ Tall (R), 90’+1 rig. Oddei (S).

Roma: Zamarion; Santese (54′ Codou), Semeraro (84′ Coccia), Bianda, Trasciani, Darboe, Bove (54′ Riccardi), Sdaigui, Tall (82′ Satriano), D’Orazio (54′ Tripi), Zalewski. A disp.: Boer, Plesnierowicz, Chierico, Barma, Besuijen, Milanese, Buttaro. All.: De Rossi.

Sassuolo: Turati; Saccani (46′ Pinelli), Aurelio, Nagy, Bellucci, Midolo, Marginean (90′ Bartoli), Artioli, Oddei, Ahmetaj (46′ Manara), Pellegrini (88′ Ripamonti). A disp.: Vitale, Shiba, Leporati, D’Alessio, Simonetta, Mercati, Aucelli, Ripamonti. All.: Turrini.

Arbitro: Sig. Tremolada di Monza.

Ammoniti: Marginean (S), Trasciani (R).

Espulsi: Nessuno.