La Roma Primavera ha ottenuto una vittoria convincente per 2-0 contro il Cagliari in Sardegna, durante il match valido per la decima giornata del Campionato Primavera 1. Il capitan Cherubini ha aperto le marcature nel primo minuto con un tiro imparabile dalla lunetta, mentre Mlakar ha raddoppiato al 32°, sfruttando un perfetto cross di Oliveras. I ragazzi di Guidi hanno dominato il primo tempo con un gioco offensivo, mentre nella ripresa hanno difeso il vantaggio e sfruttato contropiedi per mettere in difficoltà il Cagliari.

Cagliari Primavera-Roma Primavera: il match

Il portiere romanista, Marin, ha giocato un ruolo fondamentale nel mantenere la porta inviolata, respingendo diversi tentativi avversari. Il Cagliari è stato vicino al gol al 52° con un tiro deviato da Vetkal, ma Marin ha mostrato reattività respingendo il pallone coi piedi. Il risultato è stato un riscatto per la Roma dopo la sconfitta subita contro la Juventus, portandoli a quota 17 punti in classifica.

Nel dettaglio, al 4° minuto Cherubini ha segnato per la Roma, seguito dal raddoppio di Mlakar al 32°. Nel secondo tempo, Cherubini ha sfiorato la doppietta, ma il portiere avversario ha respinto il suo tentativo. Il Cagliari è stato pericoloso al 52° con un tiro deviato, ma Marin è stato determinante nel respingere il pallone. L’estremo difensore romanista ha continuato a brillare, facendo parate su Vinciguerra e Achour. Nel finale, Cherubini ha cercato nuovamente la rete, ma il suo tiro è stato parato dal portiere avversario.

Tabellino

Caglia Primavera-Roma Primavera 0-2

Cagliari (4-3-3): Wodzicki; Arba, Cogoni, Catena, Idrissi; Malfitano (dal 61’ Pulina), Carboni (dal 71’ Balde), Marcolini; Sulev  (dal 61’ Achour), Mutwanda (dal 71’ Konate), Vinciguerra. All.: Pisacane

Roma (4-3-3): Marin; D’Alessi, Keramitsis, Golic (46′ Plaia), Oliveras (dal 78’ Graziani); Pisilli (dall’84’ Nardin), Vetkal, Mannini; Costa; (dal 59’ Nardozi), Mlakar, (dall’84’ Marazzotti), Cherubini. All.: Guidi