La 26esima giornata del Campionato Primavera 1 si è conclusa con il posticipo unico del lunedì pomeriggio tra Inter e Sassuolo. A spuntarla sono stati i nerazzurri all’ultimo respiro con un gol di Iliev. La formazione allenata da mister Chivu si è portata in vantaggio dopo ventidue minuti con Peschetola, che supera l’opposizione di Macchioni e trova la conclusione sotto la traversa. Gli ospiti però restano in partita e al 37esimo trovano il pareggio. Merito di Flamingo, che riceve da Tourè, si gira e calcia alle spalle di Rovida. Si va al riposo sull’1-1.

Poco prima dell’ora di gioco, ecco l’episodio che cambia le sorti della gara: Peschetola lanciato a rete viene fermato da Macchioni. Fallo da ultimo uomo e cartellino rosso: i neroverdi restano in dieci. Da qui si assiste ad un match a senso unico, con i padroni di casa che spingono alla ricerca del vantaggio. Vantaggio che arriva solo al 93esimo, con Iliev che approfitta di un incertezza di Cehu per punire Vitale e regalare ai suoi tre punti preziosi. Di seguito il tabellino della gara.

Campionato Primavera 1: il tabellino del match

INTER-SASSUOLO 2-1

Marcatori: 22′ Peschetola (I), 37′ Flamingo (S), 90’+3 Iliev (I).

Inter: Rovida, Hoti, Cortinovis, Carboni F. (80′ Iliev), Peschetola, Jurgens, Fabbian (68′ Andersen), Cecchini Muller (59′ Nunziatini), Grygar, Dervishi, Zuberek (59′ Abiuso). A disp.: Basti, Botis, Matjaz, Mirarchi, Pelamatti, Owusu, Peretti. All.: Chivu.

Sassuolo: Vitale, Flamingo, Zenelaj (85′ Arcopinto), Paz, D’Andrea (63′ Pieragnolo) Aucelli, Miranda, Samele (73′ Diawara) Macchioni, Tourè (85′ Casolari), Forchignone (73′ Cehu). A disp.: Zacchi, Mata, Zalli, Ahmed, Ngingi, Cavallini. All.: Bigica.

Arbitro: Sig. Calzavara.

Ammoniti: Fabbian (I), D’Andrea (S), Hoti (I), Nunziatini (I).

Espulsi: Macchioni (S).