Dopo le partite infrasettimanali che hanno decretato la finale della Primavera Tim Cup, torna il Campionato Primavera 1 arrivato alla 22°giornata. Il big match del turno sarà Inter-Roma, sfida di alta classifica fra due delle migliori squadre del campionato, che si giocherà oggi alle ore 13 allo stadio Breda di Sesto San Giovanni.

L’Inter arriva al match con un ruolino di marcia molto positivo. Infatti, ora al 5° posto ma con un match da recuperare, la squadra di Madonna nelle ultime 7 partite in campionato ha perso solo contro la bestia nera Fiorentina. I nerazzurri arrivano da una bella vittoria fuori casa contro la Juventus per 1-2 che ha dato ancora più slancio alle ambizioni di recupero della squadra.

La Roma invece, arriva da un periodo di forma non proprio esaltante. Nelle ultime due gare un pari con il Palermo e la sconfitta contro la capolista Atalanta, hanno minato le certezze degli uomini di De Rossi. Prima di questi due stop, i giallorossi avevano inanellato in 6 partite 5 vittorie che li avevano riportati ai vertici del campionato. A pari punti con i nerazzurri sarà fondamentale vincere questa partita, visto che l’Inter ha anche una gara in meno e potrebbe quindi distanziarli ulteriormente in caso di sconfitta.

PROBABILI FORMAZIONI
Sabato 9 Marzo 2019 – ore 13:00
Stadio “Ernesto Breda” di Sesto San Giovanni (MI)

FC INTERNAZIONALE (4-3-3) : Dekić; Zappa, Ntube, Nolan (C), Corrado; Burgio, Pompetti, Gavioli; Esposito, Colidio, Salcedo.
A disposizione: Gerardi (GK), Pozzer (GK), Colombini, Grassini, Rizzo, van den Eynden, Demirovič, Rorič, Persyn, Mulattieri, Attys, Gianelli.
Allenatore: Madonna.

AS ROMA (4-3-3) : Greco S.; Parodi, Trasciani, Cargnelutti (C), Semeraro; Riccardi, Pezzella, Greco J.; D’Orazio, Celar, Cangiano.
A disposizione: Cardinali (GK), Coccia, Santese, Chierico, Darboe, Nigro, Sdaigui, Simonetti, Besuijen, Bucri, Felipe Estrella, Silipo.
Allenatore: De Rossi.