Entrambi hanno esordito nel Brasileiro con la maglia del Cruzeiro ed entrambi nello stesso ruolo, ovvero terzino destro, parliamo di Maicon Douglas e del suo erede calcistico Mayke Rocha de Oliveira. Il giovane laterale brasiliano, classe 1992, si è messo recentemente in mostra nella Copa Libertadores, fornendo prestazioni che hanno attirato le attenzioni di molti club europei, sopratutto italiani. Il Napoli e la Roma, sempre attente al mercato sudamericano, hanno già incaricato degli emissari di redigere delle valutazioni dettagliate sul giocatore, in attesa di poter parlare con il Cruzeiro per un possibile trasferimento. Proprio la Roma, proprietaria del cartellino di Maicon, avrebbe visto nel talento di Carangola il possibile sostituto dell’ex Inter e Manchester City.

A proposito di questo possibile trasferimento, calciomercato.com ha chiesto informazioni all’esperto di mercato sudamericano ed Agente Fifa Gianfranco Cicchetti, che ha confermato l’interesse delle due società italiane nei confronti del giocatore, affermando che per portarlo in Europa serviranno almeno 10 milioni di euro. La Roma e il Napoli seguono con attenzione, in attesta di poter sferrare l’assalto decisivo.