Arrivano sempre più conferme del pressing insistente del Napoli su Vecino, centrocampista classe ’91 della Fiorentina ma attualmente in prestito all’Empoli. La sin qui ottima stagione della mezzala uruguayana sta convincendo il club Viola a puntare su di lui nella prossima stagione ma l’assalto del club di Sarri potrebbe essere decisivo.

La Fiorentina, infatti, è in piena corsa per il terzo posto che vale l’ingresso dalla porta di servizio alla Champions League: qualora i viola dovessero centrare l’obiettivo, allora i Della Valle potrebbero non essere costretti a cedere i propri gioielli. In caso di mancato accesso alla massima competizione europea, Vecino potrebbe essere uno dei sacrificati: i partenopei hanno già trovato da tempo l’accordo con il giocatore che andrebbe a percepire il triplo dell’ingaggio attuale – da 600mila a quasi 2 mln di euro -, non resta che trovare l’intesa con la Fiorentina che considera Vecino cedibili solo a cifre che si avvicinano ai 20 milioni.