Il presente sì, ma anche il futuro. È questo uno dei mantra della Juventus, ormai da un bel po’ di tempo. Ebbene, i bianconeri hanno messo gli occhi addosso ad un altro giovane talento. Stiamo parlando di Joel Ribeiro, trequartista classe 2003 in forza al Losanna, squadra di Challenge League (Serie B svizzera).

Joel Ribeiro alla Juventus: conosciamolo meglio

A riportare la notizia è stata la redazione di Tuttomercatoweb.com, secondo cui la Vecchia Signora avrebbe anticipato la concorrenza di altre società della stessa Serie A. Il club piemontese è quindi pronto ad accogliere questo 16enne, che fa della duttilità una delle sue doti migliori. Quello di trequartista è infatti il suo ruolo preferito, ma in verità può giocare anche come esterno di sinistra o seconda punta. L’esperienza di certo non manca: il ragazzo è nel giro delle selezioni elvetiche minori da un po’. Con la Svizzera Under 16 ha già raccolto 8 presenze. Numeri e caratteristiche non proprio passate inosservate agli uomini della Continassa, che presto dovrebbero accoglierlo nel proprio settore giovanile.