Il futuro della Primavera è quanto mai incerto. A partire dal tassello più importante, la panchina, la società vuole riprogrammare l’assetto della maggiore compagine giovanile per ottenere qualche risultato più incoraggiante rispetto agli ultimi due anni.

Per ottenerlo bisognerà scegliere un uomo che potrà proseguire il lavoro di Fabio Grosso con competenza, e forse con maggiore esperienza per non fermarsi sempre sul più bello. La riconferma dell’ex Campione del Mondo, ad oggi, infatti, sembra molto difficile, visto il contratto in scadenza e le voci che lo vorrebbero a Terni sulla panchina dei neroverdi.

Quali sono allora i papabili sostituti? La soluzione più gradita dovrebbe essere quella interna, con Claudio Gabetta, attuale tecnico dei Giovanissimi Nazionali, maggiore indiziato per la lunga militanza nel settore giovanile bianconero. Altra soluzione porterebbe alla promozione di Felice Tufano, quest’anno agli Allievi Nazionali, su cui pesa però il fardello di aver fallito i playoff quest’anno.

Soluzione intrigante, invece, sarebbe quella di un clamoroso ritorno di Ivano Della Morte in bianconero. Il tecnico di Ciriè aveva lasciato gli Allievi della Juve lo scorso anno ufficialmente perchè, a suo dire, erano finite le motivazioni ed era in cerca di nuove sfide. L’ambiente mormora che la sfida che lui cercava era proprio quella della Primavera, che la società non aveva voluto affidargli. Lui quest’anno è rimasto fermo un anno, forse proprio in attesa che si sbloccasse qualcosa su questo fronte, e magari questa potrebbe essere la volta buona…

La corsa è aperta quindi, ma aspettiamoci anche dei nomi a sorpresa.

Fonte: Giovani Bianconeri