Duttile, tecnico, veloce, giovane e francese. No, non stiamo parlando di Kingsley Coman, ma di un talento francese che potrebbe seguirne le orme: Allan Saint-Maximin. Classe ’97, seconda e all’occorrenza prima punta, ha racimolato un discreto minutaggio nella sua stagione al Saint-Etienne, finendo un po’ nel dimenticatoio nell’ultima parte del campionato.

Ma le doti tecniche sono importanti e avrebbero attirato, secondo Alfredopedulla.com, le attenzioni degli scout della Juventus che, a pochi giorni dalla partita più importante del post Calciopoli, stanno già lavorando al futuro. Dopo Dybala e il probabile arrivo di Khedira e Neto, infatti, gli uomini mercato della Juve stanno cominciando a prendere contatti con le società delle giovani promesse visionate durante l’anno. E chissà che non si possa chiudere per Saint-Maximin, valutato una cifra che oscilla tra i sei e i sette milioni. Valutazione, dunque, importante ma non proibitiva.