Massimo Bava colpisce ancora: arriva dalla Germania un nuovo talento per la Berretti di Migliaccio.

Il mercato giovanile granata non si ferma. Infatti, secondo quanto riporta ToroNext, il Torino si è assicurato Kobon Junior Gnebou Maxim, più semplicemente Junior, centrocampista classe 1997 proveniente dal TSV Schott Mainz, seconda squadra di Magonza.

Dalla Germania per stupire

Come è stato reso possibile questo colpo “fuori mercato”? La fattibilità dell’affare è derivata dal fatto che la squadra tedesca, in quanto dilettantistica, non può vincolare i propri giocatori con un contratto. Perciò, l’acquisto è avvenuto sostanzialmente a parametro zero, ma non senza cautele. Junior è stato infatti sottoposto ad un periodo di prova propedeutico all’eventuale tesseramento. Il “trial”, gestito da Dario Migliaccio e Moreno Longo, ha dato risultati soddisfacenti, tali da convincere Massimo Bava a finalizzare l’accordo. Per ora, il ragazzo verrà aggregato alla Berretti, ma Longo ne terrà d’occhio lo sviluppo.

Tuttavia, l’affare non può considerarsi del tutto completo: benché ci sia la firma sul contratto, mancano ancora alcuni dettagli burocratici per finalizzare il tesseramento, una situazione simile a quella di Moustapha War, altro colpo “tardivo” del direttore Bava.

Così, se non ci saranno stravolgimenti, il Torino potrà riaccogliere tra i suoi ranghi un nuovo Junior, 27 anni dopo la partenza di un altro Junior, Leo, che ha fatto sognare i tifosi granata tra 1984 e 1987.

Fonte: ToroNext