Per scovare gente come Hubner o Torricelli la redazione di footballscout24.it avrà il prezioso supporto di Gianfranco Cicchetti, procuratore sportivo di Isernia e grande conoscitore del calcio dilettantistico.

VENTURINO DI RONZA Difensore classe ’95 dell’Andria. Alla sua terza stagione in serie D, dopo il positivo biennio al Marcianise, club che lo ha lanciato e valorizzato a buonissimi livelli. In terra pugliese ha trovato la definitiva consacrazione, confermandosi come uno degli under più interessanti del girone H. Favarin lo ha schierato con continuità sull’out sinistro, ripagato da prestazioni molto buone. Potrebbe restare ad Andria anche in Lega Pro.

GIAN PIERO TOZZI Attaccante classe ’94 dell’Aprilia. Potenzialità notevoli per questo gigante ‘alla Toni’, esploso giovanissimo tre stagioni nelle fila del Monterotondo in serie D. Gli undici gol stagionali a soli diciassette anni gli valsero infatti il trasferimento al Parma e i successivi prestiti a Foligno, Nocerina e Vigor Lamezia, dove però non è riuscito mai a ripetersi. Nell’Aprilia è tornato a giocare con continuità, con la giusta fiducia può tornare a segnare con grande regolarità. Bisognerebbe solo crederci di più.

ANTONIO MARESCA Difensore classe ’94 dell’Olympia Agnonese. Alla sua quarta stagione in serie D, dopo le precedenti esperienze con le maglie di Pistoiese, Acireale, Nola e Isernia. E’ un terzino sinistro di spinta ma anche molto disciplinato tatticamente. E’ alla sua seconda stagione in maglia granata, con la quale ha totalizzato oltre cinquanta presenze. Un ‘under’ affidabile e molto maturo che non tradisce mai.

Redazione Football Scout 24