Come anticipato nell’articolo di ieri, Gianluigi Mangiapia si trasferisce al Marcianise, squadra casertana che milita nel campionato Dilettanti. Il difensore napoletano proveniente dalla Primavera del Napoli lascia la società azzurra dopo aver percorso tutta la trafila del settore giovanile e lo fa a titolo definitivo.
La redazione di FootballNapoli ha intervistato in esclusiva il giovane calciatore, queste le sue dichiarazioni:
Gianluigi com’è stata la tua esperienza al Napoli?
– la mia esperienza a Napoli è stata molto positiva, sono stato con i partenopei 7 anni ed ho praticamente fatto tutta la trafila del settore giovanile fino ad arrivare alla primavera.
Che ricordi hai lasciato dell’esperienza napoletana?
– dopo 7 anni sono tanti i ricordi che ho lasciato a Napoli, quelli che ora mi vengono in mente e quelli più emozionanti li ho avuti con la partecipazione alla Youth League anche perchè abbiamo incontrato sul nostro cammino squadre del calibro internazionale vedi Arsenal, Borussia Dortmund, Marsiglia e Real Madrid e con i galacticos siamo stati eliminati ingiustamente agli ottavi ; e poi il Viareggio che è uno dei tornei più prestigiosi della categoria primavera.
Perché sei andato via dal Napoli a titolo definitivo? La società non credeva in te?
– questa è una domanda che mi spiazza molto, sarebbe più da rivolgere alla società; purtroppo può essere che il Napoli non credesse in me e questo mi dispiace e mi riattrista molto, ma se fosse stato questo non credo che sarei arrivato fino alla primavera, ma l’avrebbero presa prima questa decisione.
Oltre al Marcianise avevi altre squadre che ti seguivano?
– si avevo altre richieste.
Come mai hai scelto il Marcianise?
– ho scelto il Marcianise perché è una società sana e con tanta voglia di crescere e lavorare per bene anche con i giovani.
Cosa ti aspetti da questa nuova avventura?
– quello che mi aspetto sta nelle mie mani, sicuramente ho tanta voglia di riscatto e di togliermi qualche sassolino dalle scarpe, e magari l’anno prossimo fare il salto fra i professionisti.
Speri un giorno di tornare al Napoli?
– nel calcio mai dire mai, Napoli è Napoli , qui sono cresciuto.
Grazie Gianluigi ed in bocca al lupo per il futuro.
I TESTI E I CONTENUTI PRESENTI SU FOOTBALLNAPOLI.IT POSSONO ESSERE RIPORTATI SU ALTRI SITI SOLO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE.
Non sono presenti commenti.