Eljif Elmas, un futuro in Italia?

La prima stagione di “transizione” di Carlo Ancelotti al Napoli si è conclusa e la dirigenza si sta muovendo in anticipo per costruire la squadra in vista del campionato 2019/2020. Uno dei primi nomi sul taccuino della società partenopea è quello di Eljif Elmas, centrocampista classe 1999 in forza al Fenerbahce. Il macedone è stato tra i protagonisti di questa stagione nel campionato turco ed è considerato un titolare inamovibile. A dimostrarlo le sue 40 presenze complessive stagionali, impreziosite da 4 gol.

Centrocampista centrale ma all’occorrenza anche trequartista e mezzala, il 19enne potrebbe far comodo alla formazione azzurra. Peccato che la trattativa al momento abbia subito una pesante battuta d’arresto vista la troppa differenza tra domanda ed offerta. Il Feberbahce valuta infatti il suo pupillo circa 18 milioni, cifra che De Laurentiis non ha intenzione di sborsare. A riportarlo è stato il Corriere dello Sport, secondo cui gli Azzurri continuano a tenere d’occhio il ragazzo ma aspettando che i proprietari del suo cartellino abbassino le pretese economiche.