Attivissima la Juventus sul mercato. Come abbiamo visto nelle ultime sessioni, infatti, Marotta e il suo entourage spesso scelgono la filosofia di anticipare gran parte del loro lavoro nella prima parte del mercato, per riservare la fase finale alle occasioni da cogliere. E così la Juventus sta affrontando anche il mercato dei giovani, dove è molto attiva in entrata e in uscita. Come riporta Gianluca di Marzio sul suo sito, infatti, i bianconeri hanno riscattato il cartellino di Claudio Zappa, promettentissimo jolly che negli ultimi sei mesi ha già giocato a Torino, patendo però il salto in una realtà tanto importante.

Un’altra comproprietà da sciogliere è quella di Mame Thiam del Lanciano, che secondo il Corriere dello Sport i bianconeri potrebbero prelevare per girarlo in Portogallo al Belenenses, nell’intenzione, magari, di allacciare buoni rapporti alla finalità di creare partnership anche in terra lusitana.

E’ già partner della società di corso Ferraris il Werder Brema, che avrebbe bussato alla porta per il centrocampista colombiano Tello. A riportarlo è sempre Di Marzio, che rivela che i tedeschi potrebbero versare 500mila euro nelle casse bianconere per il prestito oneroso del ragazzo.

La Juventus, insomma, continua il suo lavoro di internazionalizzazione anche nel settore delle affiliazioni, riuscendo in questo modo a piazzare i suoi giovani in prestito in tutto il mondo.