Non è il titolo di un film, oppure un importante pagina della storia mondiale, stiamo parlando di Adriano Leite Ribeiro, ex bomber dell’Inter e della nazionale brasiliana.

Adriano è fermo da 6 mesi ed in questi giorni è arrivato nella cittadina di Le Havre assistendo all’incontro di League 2 con l’Arles-Avignon e per mettere nero su bianco sul contratto che lo legherà al club transalpino.

Il tutto dovrebbe formalizzarsi non appena l’attuale presidente passerà il testimone della società al nuovo imprenditore Christophe Maillol che a quel punto dovrò solo ratificare l’accordo.

Adriano ha dichiarato in un’intervista concessa a Telefoot  di sentirsi pronto: “Ho lavorato abbastanza per poter stare bene fisicamente. Certo mi manca il ritmo partita. Al 99% giocherò nel Le Havre. Negli anni scorsi ho avuto dei problemi e ho commesso diversi errori, ma la felicità che mi dona la palla su un campo da calcio è più forte di ogni altra gioco. Non importa dove gioco l’importante è che gioco”.

Speriamo che per l’attaccante inizi una nuova avventura positiva e che farà parlare di sè non per le sue “prestazioni” fuori dal campo ma per i gol che realizzerà con la sua nuova squadra. In bocca al lupo, Adriano.