Negli ultimi anni, il campionato di Serie D ha decisamente innalzato il proprio livello a tal punto che le società professionistiche pescano più che volentieri dai dilettanti. Ultimo ma solo in ordine temporale potrebbe essere Raffaele Santagata. Si tratta di un giovane terzino classe 2001 di proprietà della Sangiustese, con la quale ha racimolato 14 presenze nell’ultima stagione.

Secondo le ultime indiscrezioni, il profilo di Santagata è rientrato tra i desiderata del Cagliari. Il club rossoblù lo sta osservando da mesi e ora pare intenzionato a sferrare l’affondo decisivo. Nei prossimi giorni, l’affare si potrebbe anche avviare alla conclusione. Il Cagliari potrebbe decidere di schierare il giocatore in Primavera o anche mandarlo in prestito a farsi le ossa.