È finita 2-2 la partita tra Bologna e Fiorentina, valida per la 14ª giornata del Campionato Primavera 1. Gli ospiti si sono portati due volte in vantaggio subendo però in entrambe le occasioni il ritorno di un buon Bologna. Di seguito sono riportati racconto e tabellino del match.

LA PARTITA

Bell’avvio di partita al Cavina con il Bologna che sfiora il vantaggio con un tiro di Valencia che prende una strana traiettoria e termina di poco dall’incrocio dei pali. Ma sono i viola a colpire per primi: Gori – sugli sviluppi di una ribattuta – a tu per tu trafigge Ravaglia. I padroni di casa incassano il colpo e provano a ripartire, e al 30′ pareggiano i conti con Falletti che calcia all’angolino basso con un gran tiro da fuori area. Passano solamente 3 minuti e la Fiorentina si porta nuovamente in vantaggio: Hagi pesca lo scatto di Sottil che non sbaglia davanti al portiere avversario. Qualche protesta per una presunta posizione di fuorigioco dell’esterno viola. Termina così il primo tempo, con i felsinei che hanno fatto la partita ma sono stati puniti dalla concretezza dei gigliati. Fiorentina subito pericolosa nella seconda frazione di gioco: al 47′ Lo Faso calcia al volo il pallone che sorvola di poco la traversa. Occasione ghiotta del Bologna, che non lascia scampo agli avversari: Okwonkwo incrocia col mancino e Cerofolini non può intervenire. Finisce così la partita, con i padroni di casa ripagati sicuramente per la prestazione orgogliosa, ma che avrebbero potuto meritare anche la vittoria.

IL TABELLINO DEL MATCH

Marcatori: 10′ Gori (F), 30′ Falletti (B), 33′ Sottil (F), 75′ Okwonkwo (B)

Bologna: Ravaglia; Barnabà (84′ Pellacani), Frabotta, Cozzari, Cassandro, Busi, Valencia (64′ Mazza), Kingsley, Okwonkwo, Falletti, Pattarello (Djibril). A disp.: Bruzzi, Negri, Pirreca, Bianconi, Mantovani, Portanova, Stanzani, Uhunamure, Castelletti. All.: Emanuele Troise.

Fiorentina: Cerofolini; Ferrarini, Ranieri, Hristov, Valencic, Pinto, Lo Faso (69′ Maganjic), Lakti (64′ Toure), Gori, Hagi (Meli), Sottil. A disp.: Ghidotti, Ponsi, Dutu, Faye, Corigliano, Longo, Nannelli. All.: Emiliano Bigica.

Arbitro: Sig. Meraviglia di Pistoia.

Ammoniti: 16′ Lakti (F), 35′ Gori (F), 45′ Cozzari (B), 49′ Barnabà (B), 55′ Sottil (F), 71′ Mazza (B)