Campionato Berretti: match equilibrato deciso da Mercuri

Si è conclusa 1-0 la sfida tra Ternana e Catania, risultato che porta gli umbri in finale al netto di quello che fu il pareggio per 1-1 della semifinale d’andata. La gara anche stavolta vive di grandi equilibri, con le due squadre che soprattutto in avvio faticano a creare pericoli importanti. A sbloccare il match al 40esimo è Mercuri, che punisce Fabiani con un bel tiro in diagonale dal vertice destro dell’area di rigore. I padroni di casa sfiorano il raddoppio in un paio di occasioni, e nel frattempo al Catania viene annullato il gol del pareggio, arrivato in fuorigioco. Nel finale i siciliani provano a spingere ma senza mai impensierire seriamente la formazione umbra. Finisce così: 1-0 e Ternana in finale, ma con un Catania che torna a casa a testa alta.