Termina 3-1 la sfida tra Benevento e Perugia, valida per la sedicesima giornata del Campionato Primavera 2B. Continua il buon momento dei giallorossi, che riescono a battere la squadra umbra (apparsa fuori forma) raccogliendo il sesto risultato utile consecutivo e avvicinandosi ad una lunghezza dai play-off. Di seguito sono riportati racconto e tabellino del match.

LA PARTITA

Passano solamente 5 minuti e i padroni di casa si portano in vantaggio grazie alla rete di Volpicelli che insacca il pallone in rete calciando direttamente da una punizione. Il Benevento prende fiducia, e inizia a giocare meglio. Verso il 30′ arriva il 2-0, siglato da Parisi. Il Perugia prova a reagire con Konate che effettua un tiro impegnando Volzone che con la punta delle dita effettua una super parata deviando in angolo. Ad inizio della seconda frazione di gioco mister Mancini effettua una rivolzione, inserendo Orlandi e Sbordone rispettivamente per Ranocchia e Loffredo. La strategia non porta i suoi frutti. Al 50′ il Benevento cala il tris: Donnarumma, sugli sviluppi di un contropiede, supera Bocci in uscita e sigla la rete. Al minuto 71 la squadra umbra segna il gol della bandiera con Ceccuzzi.

IL TABELLINO

Marcatori: 5′ Volpicelli (B), 31′ Rillo (B), 50′ Donnarumma (B), 71′ Ceccuzzi (P).

Benevento: Volzone; Giobbe, De Caro, Sparandeo, Parisi (89′ Cannavaro), Eletto, Cuccurullo, Volpicelli, Rillo, Conte (63′ Santarpia), Donnarumma (85′ Cavaliere). A disp.: Barone, Chiacchio, Ronga, Pinto, Casillo, Migliarotti. All.: Carbone.

Perugia: Bocci, Santini, Achy Boyou, Patrignani, Berci, Konate, Ranocchia (46′ Orlandi), Ceccuzzi, Amadio; Loffredo (46′ Sbordone), Traore (61′ Anello). A disp.: Cucchiararo, Pessot, Settimi, Barbarossa, Martinelli, Pietrangeli, Bagnolo. All.: Mancini.