La Gazzetta dello Sport, nell’edizione odierna, ha citato 16 giocatori Under 19 che militano in Serie A: tra questi Pellegri, Balde jr., Dias, Leandrinho e Odgaard. Tutti da tenere sott’occhio. Ecco caso per caso, i migliori.

PIETRO PELLEGRI

Attaccante italiano classe 2001 del Genoa. È il più giovane goleador in Serie A. Probabilmente si vedrà poco con i giovani ma è giusto inserirlo tra le possibili stelle.

IBOURAHIMA BALDE

Attaccante spagnolo classe ’99 della Sampdoria. È il fratello di Keita Balde. In 26 gare (incluse finali) ha siglato 10 gol.

TIAGO DIAS

Punta esterna portoghese classe ’98 del Milan. Molto rapido nell’uno contro uno: è l’uomo più in forma a disposizione di mister Gattuso.

LEANDRINHO

Attaccante brasiliano classe ’98 del Napoli. Dato che avrà pochissimo spazio in prima squadra con Sarri, molto probabilmente sarà il leader della Primavera.

JENS ODGAARD

Attaccante danese classe ’99 dell’Inter. Prima punta moderna; può giocare anche da seconda. Preso dal Lyngby, battendo la concorrenza della Fiorentina.

Vengono citati altri nomi come Barrow (Atalanta), Frabotta (Bologna), Vignato (Chievo), Sottil (Fiorentina), Caligara (Juventus), Miceli (Lazio), Keba (Roma), Satalino (Sassuolo), Buongiorno (Torino), Garmendia (Udinese) e Danzi (Hellas).