È finita 2-3 la sfida tra Atalanta e Chievo Verona, valida per la 29ª giornata del Campionato Primavera 1: di seguito sono riportati racconto e tabellino del match.

CAMPIONATO PRIMAVERA 1, ATALANTA-CHIEVO: LA PARTITA

Il match inizia subito a ritmi alti, con l’Atalanta che dopo 4 minuti si propone in avanti: Elia mette in mezzo un pallone su cui si avventa Nivokazi che però di piatto manda alto. Al 32′ i padroni di casa vedono annullarsi un gol per fuorigioco: decisione giusta. Il match risulta interrotto da continui e duri contrasti di gioco, con le due squadre che si danno battaglia senza mai tirare indietro la gamba. Al 45′ grande occasione per il Chievo: Isufaj tenta il colpo di testa ma Carnesecchi blocca senza problemi. Immediata la reazione dei nerazzurri: Elia ci prova dalla distanza con una conclusione che si spegne sopra la traversa. Finisce così il primo tempo, con un pareggio a reti bianche. La seconda frazione di gioco risulta molto più concreta: infatti al 47′ gli ospiti si portano subito in vantaggio con il tiro di Vignato che viene parato da Carnesecchi sulla cui respinta si avventa Juwara che a porta sguarnita sigla l’1-0. Passano 10 minuti ed i clivensi raddoppiano le marcature: Danieli parte dalla destra, si accentra e con un sinistro preciso batte l’estremo difensore avversario. Al minuto 80 il Chievo cala il tris: grandissima azione personale di Vignato che batte Carnesecchi con una conclusione precisa nell’angolino. I ragazzi di mister Brambilla si svegliano troppo tardi, e nel giro di 2 minuti segnano due gol: prima Bolis batte Pavoni con un gran destro in area di rigore; poi Salvi effettua un gran colpo di testa e riapre la partita. Ma il match termina 2-3 a favore del Chievo Verona, che così dovrà darsi battaglia con Juventus e Milan per un posto ai playoff.

CAMPIONATO PRIMAVERA 1, ATALANTA-CHIEVO: IL TABELLINO

Marcatori: Juwara 47′ (C), Danieli 57′ (C), Vignato 80′ (C), Bolis 88′ (A), Salvi 90′ (A)

Atalanta (4-3-3): Carnesecchi, Carminati, Migliorelli, Bolis, Alari, Salvi, Elia, Colpani, Nivokazi, Mallamo, Chiossi. A disp. Piccirillo, Zortea, Cavalli, Girgi, Rizzo Pinna, Louka, Cambiaghi,Rianaldi, Latte Lath. All. Brambilla.

Chievo (3-4-3): Pavoni, Glarey, Haukioja, Rabbas, Kaleba, Michelotti, Bertagnoli, Danieli, Isufaj, Vignato, Juwara. A disp. Zanchetta Barellini, Pavlev, Bran, Granola, Cruz, Karamoko, Omayer, Rovaglia, Zuelli. All. Prina.

Ammoniti: Isufaj e Rabbas,(C)