Interessante iniziativa quella pubblicata sul proprio sito dall’Atalanta: i nerazzurri stanno sondando il terreno con i propri tifosi per capire l’eventuale gradimento per il crowfunding. In altre parole, gli appassionati metterebbero a disposizione del club una somma in denaro, che verrebbe impiegata per varie iniziative (ve le spieghiamo tra poco) ricevendo in cambio servizi, sconti sugli abbonamenti, possibilità di partecipare alla vita del club – incontrare giocatori e staff, presenziare a cene e feste di fine stagione – e molto altro ancora. La società investirebbe poi i proventi in alcuni progetti interessanti, tra cui un museo, un centro medico aperto non solo ai tesserati, ma anche ai tifosi e a tutta la città, oltre ad investimenti nello stadio e nelle infrastrutture sportive. A questo link  (CLICCA QUI) tutti i tifosi interessati potranno rispondere al sondaggio.