La Juventus inizia male il suo cammino in Youth League. I bianconeri escono sconfitti contro il Manchester City per 4 a 1.

La Juventus di Fabio Grosso è passata in vantaggio al 9′ con Favilli. Al 16′ però la gara si mette male, Parodi da ultimo uomo stende Nemane, l’arbitro non ha dubbi ed espelle il calciatore bianconero. Il Manchester City ne approfitta subito e al 21′ riporta la gara in pareggio con Nemane. La Juventus regge bene la pressione avversaria e mantiene il risultato fino alla fine del primo tempo.

Il secondo tempo inizia però con un’altra tegola per la Juventus, al 50′ Cassata si procura il secondo giallo e viene espulso dall’arbitro scozzese Dallas. Il City approfitta subito della doppia inferiorità numerica e al 52′ passa in vantaggio con Roberts. I bianconeri non si arrendono ma non riescono a trovare la rete del pareggio. Il City allora chiude la partita al 87′ con Pachting e al 95′ Nmecha sigla il gol del definitivo 4 a 1.

 

TABELLINO:

Reti: 9′ Favilli (J), 22′ Nemane (M.C.), 52′ Roberts (M.C.), 87′ Patching (M.C.), 95′ Nmecha (M.C.)

Manchester City: Grimshaw; Maffeo, Humphries, Adarabioyo; Duhaney, Kongolo, Aleix Garcia, Manuel Garcia (93′ Wood); Roberts, Ambrose, Nemane (57′ Nmecha). All. Vieira

Juventus: Del Favero; Kosok, Vogliacco, Parodi, Cassata; Muratore, Romagna, Vitale (90′ Kastanos); Vadala, Favilli (74′ Udoh), Pozzebon (51′ Coccolo). All. Grosso

Ammoniti: Vitale (J), Cassata (J), Vadalà (J)

Espulsi: 20′ Parodi (J), 50′ Cassata (J)