L’Inter supera negli ottavi di finale i congolesi dell’Ujana e si qualifica ai quarti di finale della Viareggio Cup. Partita molto piacevole con l’Inter che ha legittimato la grande mole di gioco prodotto e ha strappato meritatamente il pass per gli ottavi. L’Inter, nei quarti incontrerà la vincente delle gara tra Fiorentina e Atalanta che disputerà alle 17:00.

 

CRONACA – Pronti via e l’Inter inizia a farsi subito pericolosa, la squadra di Vecchi cerca di sfruttare i calci piazzati e mette in difficoltà la retroguardia dell’Ujana. Al 15′ si fa pericoloso l’Ujana con Muzungu che a tu per tu con Di Gregorio non riesce a trovare la via della rete. Al 21′ l’Inter passa in vantaggio con Bonetto, che in scivolata riesce ad anticipare tutti e depositare in rete. Al 29′ è ancora l’Inter pericolosa con Correia che scarica un gran sinistro, fermato però da un difensore dell’Ujana. Al 31′ i congolesi vanno vicini al pareggio con Kalulumia che vede il suo tiro fermarsi sul palo. Al 37′ l’Ujana riesce a pareggiare i conti, ma il primo assistente annulla la rete del pareggio per fuorigioco. Termina senza altri sussulti il primo tempo con il risultato di 1 a 0 in favore dell’Inter. L’Inter nell’intervallo adopera due sostituzioni, entrano Bakayoko e De Micheli. Dopo soli 7′ dall’inizio del secondo tempo l’Inter raddoppia, Correia è freddo dal dischetto e trasforma il calcio di rigore assegnato ai nerazzurri per fallo su Bakayoko. Al 66′ l’Inter chiude definitivamente la gara con Appiah che batte l’estremo difensore dell’Ujana e porta il risultato sul 3 a 0. Trascorrono altri 4′ e l’Inter sigla la rete del 4 a 0, questa volta è Pinamonti a presentarsi dal dischetto e realizzare il rigore. I nerazzurri dilagano al 74′ con la quinta rete di Bakayoko che porta il risultato sul 5 a 0. La partita termina qui con un risultato fin troppo duro per l’Ujana che a tratti ha fatto intravedere un buon gioco.

 

TABELLINO

Ujana-Inter 0-5

Marcatori: 21′ Bonetto, 49′ rig. Correia, 65′ Appiah, 69′ rig. Pinamonti, 74′ Bakayoko

Ujana: Sese; Kabasu, Muyamba, Luzolo (Kongolo); Ngimbi, Kubaleka, Diala, Mabiala (47′ Kabongo), Muzungu (76′ Mayamba); Likuta, Kalalumia (62′ Mayemba). A disp.: Mobaelua, Mayamba, Buaka, Mulamba, Mbule, Takaishe, Tampo, Djuma, Salumu, Zutu. All.: Vito Laudani.

Inter: Di Gregorio; Gyamfi (70′ Chiarion), Della Giovanna (67′ Lombardoni), Mattioli, Cagnano; Zonta, Carraro (41′ De Micheli), Bonetto (66′ Vanheusden), Baldini (50′ Appiah); Correia (67′ Pinamonti), Kouame (41′ Bakayoko). A disp.: Radu, Pissardo, Sobacchi, Rapaic, Gravillon. All.: Stefano Vecchi.

Arbitro: Sig. Pietropaolo di Modena.

Ammoniti: 60′ Luzolo (U)