Il Bologna inizia alla grande il Torneo di Viareggio, avversari i White Plains di New York, squadra che è alla prima partecipazione al trofeo.

Al 21′ il Bologna passa in vantaggio grazie a Saporetti, servito alla perfezione da Tabacchi, qualche minuto dopo gli statunitensi raggiungono il pareggio con un siluro dalla lunghissima distanza scagliato da Inverardi che batte Sarr. Nessun problema però per il Bologna che ha ripreso subito il comando delle ostilità e si riporta in vantaggio con un altra soluzione da lontano di Trovade, autore del 2-1.

Nella ripresa Colucci dà fiducia a Calabrese, rientrato a gennaio dal prestito all’Arezzo: la scelta paga visto che una gran botta di sinistro, il neoentrato regala il 3-1 ai felsinei al 41′. Pochi giri di lancette ed ecco anche la doppietta di Saporetti con un bel diagonale dal limite dell’area. Il match regala un altro gol al 49′ con il facile colpo di testa di Tabacchi, al quale segue nel finale di gara il definitivo 6-1 siglato da Colli ancora da fuori area.

Il prossimo impegno per il Bologna è in programma alle 17 di giovedì contro il Genoa che oggi ha vinto 3-0 sul Rijeka.

BOLOGNA-WHITE PLAINS 6-1

Marcatori: 21′ Saporetti (B), 31′ Inverardi (W), 38′ Trovade (B), 41′ Calabrese (B), 45′ Saporetti (B), 49′ Tabacchi (B), 73′ Colli (B)

Bologna: Sarr; Tazza (52′ Colli), Brignani (64′ Goh), Italo Santos, Rizzo (52′ Cestaro); Krivcic, Gulinatti (52′ Menarini), Trovade (41′ Silvestro); Saporetti (64′ Pattarello), Persano (41′ Calabrese), Tabacchi. A disp.: Souare, Monari, Coulibaly, El Kaouakibi, Ghini, Ndiaye. All.: Leonardo Colucci.

White Plains: Carillo (74′ Lyons), Cabibbo, Fisher (41′ De Sousa), Lua, Roberts (55′ Camardella), Gualano, Chidichimo, Inverardi (74′ Gonzales), Kermue (55′ Battaglia), Cicchillo (74′ Carrillo), Lonetti (41′ Gayle). A disp.: Altamura, Bonetti. All.: Orazio Gigli.

Arbitro: Sig. Maranesi di Ciampino.
Ammoniti: 37′ Inverardi (W), 63′ Camardella (W).