Il campo da gioco “Florentia” a Landerello, in provincia di Pisa, ha ospitato CagliariUjana, per la gara del debutto nel 68^ Torneo di Viareggio.  Sconfitta la formazione isolana di mister Canzi per 1-2.

All’11’ passa in vantaggio la squadra congolese: cross di Ngimbi rinvio sbagliato della difesa del Cagliari, ne approfitta Likuta che realizza il vantaggio per l’Ujana. Nel primo tempo annotiamo anche due espulsioni dalla panchina:  per il Cagliari viene allontanato un dirigente accompagnatore, per la formazione congolese il tecnico Laudani.

Nella ripresa al 65′ il raddoppio su calcio di rigore: Puledda atterra in area Mabiala. Dal dischetto si presenta Muzumgu che realizza il 2-0 dell”Ujana.

Quasi allo scadere  Cortesi accorcia le distanze per il Cagliari, minuto 85. Due minuti più tardi Puledda si becca il secondo giallo e viene espulso.

Il Girone 5 del raggruppamento B scenderà in campo per la seconda gara della fase eliminatoria giovedì.

Il Cagliari  affronterà il Milan, a Monterotondo (GR) – Stadio “Pian di Giunta” ore 15. L’Ujana affronterà l‘Ascoli a Altopascio (LU)- Stadio Comunale, in campo alle 15:00.

TABELLINO

Cagliari: Bizzi, Puledda, Granara, Bernardi, Manca (Manca 16 ‘st ), Taccori (Vispo 16 ‘st ), Biancu ( Perez 1′ st), Pennington ( Scanu 10’ st), Murgia, Piras ( Cortesi 1’st), Popiela (Arras 16 ‘st )

A disposizione: Galizia, Arca, Volteggi, Scanu, Cortesi, Perez, Sarritzu, Arras, Cadli, Vispo

Allenatore: Canzi

Ujana: Sese, Kabasu, Luzolu, Diala, Muyamba, Kubaleka, Ngimbi, Mabiala, Kalulumia, Likuta, Muzumgu.

A disposizione: Mobaelua, Kabombo, Mayamba, Buaka, Mayemba, Kongolo, Mulamba, Mbule, Takaishe, Djuma, Tampo, Salumu, Zutu.

Allenatore: Laudani

Arbitro: Guarnieri sez. Empoli

Marcatori: 11′ Likuta ( U), 65′ Muzumgu ( U), 85′ Cortesi ( C)