Il Belgrano supera con il minimo sforzo l’Abuja e con questa vittoria si porta a quattro punti in classifica, piazzandosi seconda nel proprio girone dietro la Virtus Entella che oggi ha battuto la Fiorentina. Il Belgrano ha dimostrato di essere una squadra solida e di poter ambire alla qualificazione agli ottavi, che è molto vicina considerando che basterà un pareggio nell’ultima giornata.

Partita che ha visto il primo tempo di marca Abuja, i nigeriani vanno più volte vicini alla rete ma non riescono a concretizzare. Il Belgrano invece alla prima vera occasione passa in vantaggio. Al 40′ Paz scappa sulla fascia e serve un pallone perfetto per Albornoz che deposita in rete con deviazione di un difensore dell’Abuja. Il primo tempo termina così con gli argentini avanti per 1 a 0. Nella seconda frazione di gioco l’Abuja perde lo smalto visto nel primo tempo e non riesce ad impensierire il Belgrano che controlla e porta a casa una vittoria importantissima.

 

Tabellino:

Belgrano-Abuja 1-0

Marcatori: 40’ Albornoz (B).

Belgrano: Bonansea, Guzman, Romero C., Trejo, Guidara, Albornoz (54’ Martinez), Paz (63’ Caseres), Novillo, Lopez (54’ Rikemberg), Romero F. (52′ Conci), Attis (63’ Volpini). A disp.: Gonzalez, Berardo, Heredia, Martinez. All.: Gonzalez.

Abuja: Benjamin, Salaudeen, Awua, Charles, Bamidele, Iroanya (50’ Ejalonibu), Ayonuga (51’ Ugwu), Rabiu (64’ Anih), Yahaya, Muhammed (65’ Haruna), Suleiman, . A disp.: Ogar, Shekarau, Akannoh, Olonisakin, Etemarigo, Sani. All.: Gobbo.