Paolo Vanoli ha selezionato 23 elementi in vista dell’amichevole dell’Under 18 del 22 ottobre prossimo, che vedrà gli azzurrini opposti ai pari età austriaci.
L’Italia è reduce da un successo per 2-0 sull’Inghilterra, che pure schierava pochi ragazzi che lo scorso anno hanno vinto l’Europeo Under 17 (erano presenti nell’elenco dei convocati solo il portiere Woodman e gli attaccanti Mitchell del Manchester United e Solanke del Chelsea).
Nei giorni scorsi alcuni dei ragazzi convocati hanno sostenuto uno stage, in cui hanno anche affrontato la nazionale maggiore in un test in vista del match contro l’Azerbaigian.
Evidentemente, in questo stage, i vari Tulissi, Soleri e D’Orazio non sono riusciti a convincere l’allenatore a puntare su di loro per questa nuova chiamata alle armi.
Torna dopo l’infortunio uno dei punti di forza della squadra Vido, mentre è la prima convocazione in assoluto per il centrocampista del Parma Broh Tonye.
Esclusi di lusso il portiere Audero (Juventus) ed il fantasista del Napoli Bifulco.

PORTIERI
Perisan (Udinese Calcio), Zaccagno (Torino FC)

DIFENSORI
Bordi (AC Milan), Borghini (Empoli FC), Caronte (Torino FC), Coppolaro (Udinese Calcio), De Santis I. (AC Milan), Dimarco (FC Internazionale), Piacentini (FC Internazionale)