Grande vittoria per la Nazionale Under 15 Azzurra allenata da ct Antonio Rocca che allo stadio “Qemal Stafa” di Tirana ha sconfitto 3-1 i giovani albanesi.
Azzurrini hanno convinto fin dal primo minuto passando in vantaggio al 5′ con la rete del centrocampista Marco Meli. Al 29′ i padroni di casa hanno raggiunto il pareggio con Anio Poci, autore di un gol su colpo di testa, mentre al 34′ sono ripassati in vantaggio grazie all’attaccante Davide Merola che ha realizzato il 2-1 su assist di Adorante.
Alla mezz’ora del secondo tempo Kean Bioty chiude i conti sul 3-1 finale.

Intervistato da FIGC.it il tecnico dell’Under 15 a fine partita fa i complimenti ai suoi ragazzi, ecco le sue parole: “Per fortuna l’Italia può contare su tanti giovani bravi che, continuando su questa strada, potranno arrivare a giocare a livelli importanti. Ci siamo confrontati con una squadra che ha tanti giocatori che si allenano in Italia, molti dei quali sopra età rispetto ai nostri e fisicamente più prestanti. Inizialmente abbiamo fatto un po’ fatica, poi abbiamo preso le misure, costruendo gioco e facendo vedere diverse cose buone. Mi sono divertito a guardare questi ragazzi, hanno dato risposte interessanti a livello tecnico mostrando anche un’intelligenza tattica che è difficile trovare quando si hanno quindici anni”.

L’Under15 Azzurra riaffronterà sempre in amichevole l’Under 15 albanese tra due giorni, questa volta a Durazzo in un’altra amichevole, questa volta con calcio d’inizio alle ore 11.00

 

Redazione sportazzurro.com