La voce era nell’aria da diversi giorni, mancava solo l’ufficialità, arrivata questo pomeriggio: Simone Zaza ha rinnovato con il Sassuolo.

Da come apprendiamo sul sito ufficiale della società e sulle pagine ufficiali nei social, il nuovo contratto terminerà a Giugno 2019 e prevede un adeguamento economico dell’ingaggio. Il rinnovo non annullerà, in ogni caso, la clausola stipulata da Sassuolo e Juventus a Giugno 2014, secondo la quale il club torinese potrà assicurarsi il giocatore a titolo definitivo entro Giugno 2015 a 15 milioni ed entro Giugno 2016 a 18 milioni.

L’agente di Zaza, Christian Maifredi, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, sull’accordo appena ufficializzato:

“Il rinnovo è il giusto riconoscimento agli ultimi mesi trascorsi da Simone, sia in campionato che in Nazionale. Simone è felice a Sassuolo, si trova divinamente in questo club. Il prossimo step? Prima di tutto, deve ultimare la sua crescita professionale. Poi, magari riuscire a segnare più gol dell’anno scorso, raggiungendo anche gli obiettivi del club. Per il futuro, l’obiettivo è quello di trovare un club di più alto livello, dove lottare per traguardi maggiori rispetto a quelli del Sassuolo, che comunque resta un club di tutto rispetto. Juve? Hanno il diritto di riacquisto, ma è una questione da porsi al termine della stagione, consapevoli che nel calcio non c’è nulla di certo.”

Fonte articolo: www.sassuolocalcio24.it