Ottime notizie per tutti gli appassionati calciofili della nostra nazione: da questo week end altri due campionati esteri saranno visibili sul territorio italiano, addirittura in chiaro.
Stiamo parlando della Jupiler Pro League (campionato belga) e della Scottish Premier League (campionato scozzese), i quali saranno trasmessi in esclusiva da Sportitalia, il canale 153 del digitale terrestre che, dopo la sua rinascita avvenuta qualche mese fa, vuole tornare ad essere un punto di riferimento per tutti gli sportivi italiani.

Con questa novità, l’offerta di calcio sulle reti italiane (in chiaro e non) è assolutamente di primo grido: i maggiori campionati europei, ovvero Premier League, Eredivise, Ligue 1 e Liga sono su Fox Sports, insieme all’Under 21 Premier League, al Brasilerao e alla FA Cup. Su Sky invece, in esclusiva solo fino a giugno (poi passerà anch’essa su Fox ndr), troviamo la Bundesliga. Questi sono tutti canali a pagamento, le cosiddette pay-tv, mentre da oggi in chiaro si potrà assistere alle gesta dei protagonisti sia del massimo campionato belga che di quello scozzese grazie alla rete Sportitalia.
Insomma, un’offerta senza precedenti per tutti gli appassionati, ai quali non resta che sedersi sul divano e fare il pieno di calcio internazionale.