Felice Tufano, tecnico che ha condotto gli Allievi Nazionali della Juventus a uno dei trofei giovanili più prestigiosi, il “Beppe Viola”, ha rilasciato oggi un’intervista esclusiva al canale ufficiale bianconero Jtv dove ha ripercosso il percorso vincente in Trentino.

TORNEO – «E’ stato un percorso netto, visto e considerato che abbiamo vinto tutte e cinque le partite. Ma la cosa che mi preme sottolineare maggiormente è che abbiamo saputo giocare da squadra. E’ la soddisfazione e gratificazione più grossa: è emerso tutto il lavoro che stiamo facendo. Vincere è sempre stimolante, però farlo passando attraverso queste componenti a livello giovanili è il massimo».

FINALE – «In finale, rispetto alle altre partite, i ragazzi erano più tesi, ma più concentrati. Arrivavamo da quattro partite in quattro giorni con il lunedì di riposo, per cui la fatica si è fatta sentire. Ma al di là di questo aspetto, tutte e due le squadre hanno mostrato un’ottima qualità e preparazione. Alla fine abbiamo vinto meritatamente perché abbiamo costruito e creato qualcosa di più».

GESTIONE – «Non è semplice, soprattutto perché semifinale e finale si sono giocati 10min in più per tempo. Ma il lavoro che è stato fatto è stato di altissimo livello, sia nei recuperi che nella preparazione a tutte le gare, e i ragazzi hanno risposto al meglio».

CAMPIONATO – «Abbiamo avuto un momento di flessione culminato con la brutta sconfitta contro il Trapani. I ragazzi erano molto abbattuti, ma anche grazie a questo torneo abbiamo parzialmente dimenticato la battuta d’arresto. Siamo consapevoli che i ragazzi stanno facendo un’ottima stagione, delle nostre forze e che vogliamo arrivare in fondo: in queste ultime cinque partite dovremo essere al massimo della condizione sotto tutti i punti di vista, continuando al contempo il nostro percorso al di là del campionato. Al di là del risultato, comunque, metto comunque la crescita dei ragazzi davanti a tutto il resto».