Arrivato a Trapani nel corso dell’ultima sessione di calciomercato, continua la grande parabola del giovane Cristiano Adelfio, che sta collezionando una buona prestazione dopo l’altra con la maglia della selezione juniores del Riviera Marmi Custonaci, squadra a cui è stato ceduto in prestito sino al prossimo Giugno.

Il giovane centravanti ha sfoderato l’ultima grande prestazione, nel match infrasettimanale contro il Ligny, vinto dalla sua squadra con il punteggio di 3-1 e dove ha messo a segno anche una rete di pregevole fattura. Una partita ad alti livelli, quella giocata da Adelfio che è stato utilizzato da esterno, posizione dove ha fatto vedere delle ottime cose: innanzitutto la sua grande duttilità, in quanto ha ben figurato in una posizione non proprio sua (infatti lui è più un centravanti d’area) divorando letteralmente la fascia e mettendo tanti palloni interessanti all’interno dell’area di rigore, anche se i compagni non sono riusciti a finalizzarli al meglio. Inoltre, nonostante la posizione defilata, è riuscito anche a trovare la via della rete con una bella stoccata rasoterra dal limite dell’area di rigore, sulla quale il portiere avversario non è riuscito ad opporsi.

Una prova di grande grinta e caparbietà, quella giocata dal giovane centravanti di proprietà granata, che sta facendo vedere davvero di che pasta è fatto, con la speranza (che però sembra sempre più una certezza) di conquistare la maglia della Primavera per la prossima stagione.